Chi sono

Iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Sicilia con numero 4266 e presente nell’Elenco degli Psicoterapeuti della regione Sicilia.

4

Mi laureo in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Palermo e mi specializzo in psicoterapia ad orientamento gruppoanalitico presso la Scuola di Specializzazione della C.O.I.R.A.G.

La mia passione per l’attività clinica di psicoterapeuta nasce presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dove muovo i primi passi, dapprima come tirocinante e successivamente come psicoterapeuta volontaria, per poi intraprendere l’attività clinica nel privato.

Attività fondamentale è il lavoro svolto con gli anziani, nel privato, a domicilio e presso il Centro Diurno Alzheimer dell’ASP di Caltanissetta, presso il quale conduco un gruppo di supporto psicologico per i familiari dei pazienti.

Nell’ottica della promozione del benessere psicologico mi occupo occasionalmente di progetti di educazione affettiva presso le scuole e i centri educativi giovanili.

Credo fortemente nella forza del gruppo terapeutico e nel lavoro di gruppo, per questo partecipo a gruppi di supervisione, nell’ottica della formazione continua e della crescita personale e professionale.

Al centro della mia attività pongo sempre il rispetto per l’umanità di ciascuna persona, al di là di qualunque pregiudizio o credenza comune.